Tecnobus Industries dà il benvenuto a Guido Molese
12 Novembre 2024Parlano di noi sul Il Sole 24 Ore
8 Gennaio 2025Al CES 2025 di Las Vegas, Tecnobus e @May Mobility hanno annunciato una partnership strategica che segna una svolta nel mondo dei trasporti. L’iconico minibus elettrico Gulliver di Tecnobus incontrerà l’innovazione della guida autonoma di May Mobility, aprendo nuove frontiere per il trasporto pubblico urbano.
I primi veicoli saranno pronti per entrare in servizio nella prima metà del 2026, con implementazioni operative previste entro la fine dello stesso anno.
Il nuovo Gulliver a guida autonoma potrà ospitare fino a 30 passeggeri, offrendo soluzioni avanzate per l’accessibilità e l’inclusione di persone con mobilità ridotta. Inoltre, integrerà la tecnologia Multi-Policy Decision Making (MPDM) di May Mobility, progettata per garantire prestazioni sicure ed efficienti anche in contesti urbani complessi.
La partnership combina l’esperienza trentennale di Tecnobus nella mobilità elettrica con la leadership tecnologica di May Mobility nella guida autonoma.
“La collaborazione con May Mobility combina l’esperienza di Tecnobus nella mobilità elettrica con la tecnologia d’avanguardia, offrendo una soluzione di trasporto innovativa. Questa nuova piattaforma rappresenta un’evoluzione significativa, in linea con i valori di sostenibilità, affidabilità e visione che Tecnobus porta avanti da oltre 30 anni,” ha dichiarato Paolo Marini, CEO di Tecnobus.
A sottolineare l’importanza di questa iniziativa, Edwin Olson, CEO e fondatore di May Mobility, ha affermato:
“La nostra collaborazione con Tecnobus dimostra la nostra serietà nell’ampliare l’accesso ai trasporti e nel ridurre la congestione urbana. È un forte esempio di come fare la cosa giusta per le comunità e possa anche far crescere il nostro business.”
Per ulteriori informazioni sulla partnership e sul progetto leggi il comunicato stampa.